Valvole a saracinesca
Le valvole a saracinesca sono progettate per un servizio completamente aperto o completamente chiuso. Sono installate nella conduttura come valvole di isolamento e non devono essere utilizzati come valvole di regolazione. Il funzionamento di una valvola a saracinesca viene eseguito chiudendo in senso antiorario o aprendo in senso orario, seguendo il movimento rotatorio dello stelo, usando un volantino o un attuatore. Quando si aziona lo stelo della valvola, la saracinesca si sposta verso l’alto o verso il basso sulla parte filettata dello stelo.
Le valvole a saracinesca vengono spesso utilizzate quando è richiesta una minima perdita di pressione e un passaggio completamente libero. Quando è completamente aperta, una valvola a saracinesca non ha ostruzioni nel percorso del flusso con conseguente perdita di pressione molto bassa e questo design è piggable per la pulizia dei tubi. Una valvola a saracinesca è una valvola multigiro, significa che il funzionamento della valvola viene eseguito per mezzo di uno stelo filettato. Poiché la valvola deve girare più volte per passare dalla posizione aperta a quella chiusa, l’operazione lenta previene anche gli effetti del colpo d’ariete.
Le valvole a saracinesca possono essere utilizzate per un vasto numero di fluidi e gas, con temperature limitate dal limite della temperatura di confezionamento. Le valvole a saracinesca a cuneo utilizzano due sedi inclinate e un cancello inclinato leggermente disallineato.
In MAGVALVES forniamo valvole a saracinesca in acciaio forgiato fino a 2 “e valvole a saracinesca fuse da 2” e oltre.
Caratteristiche del prodotto
Costruzione: Imbullonata, Saldata, per alte pressioni – Cuneo solido o flessibile, seggi paralleli
Principali normative di Design: ASME B16.34, API602, BS5352,
ISO 15761, API 600, API 6A
Classi di Pressione: ANSI 150#-4500#
Diametri: da ½” a 24”
Classi di Pressione API 6A: 3000-15000
Diametri API 6A: da 1,13/16” a 11”
Connessioni: SW, NPT, BW, RF, RJ, HUB, Wafer
Materiali: Acciaio al Carbonio, Acciaio Inox, Acciaio Legato
Soluzioni alternative customizzate possono essere prodotte inclusi design per servizio criogenico, tenute a soffietto, valvole con corpo esteso, valvole DIN